La Tefal è un’azienda francese che nasce nel 1956 a Sacelles, dai fondatori Marc Gégoire e Louis Hartmann. Si occupa da sempre di progettare e realizzare soprattutto piccoli elettrodomestici per la cucina e si suoi primi prodotti, infatti, erano degli strumenti per la cottura realizzati in alluminio. Difatti, il suo nome è la contrazione delle parole teflon e alluminio. La sua produzione si ingrandisce con il passare degli anni e il suo catalogo si arricchisce fino ai giorni nostri con ferri da stiro, forni, prodotti per la cura della persona e ovviamente, di tostapane. Il suo catalogo di tostapane è abbastanza ampio e variegato, con modelli basilari ed economici e prodotti più avanzati tecnologicamente, ma anche più costosi.
Tra i tanti, ricordiamo il Tefal Toast n’Egg TT 5500, che è un tostapane davvero completo e che in un solo oggetto racchiude il segreto di una colazione completa, dato che oltre a tostare come solito le classiche fettine di pane, possiamo anche mettere a bollire fino a quattro uova, per realizzare delle gustose uova sode, oppure possiamo creare, tramite i suoi accessori, delle uova ad occhio di bue. Uno strumento davvero “avanti” e non ci riferiamo al nome di uno dei suoi tostapane!
Come detto dunque, oltre a questo modelli dal design innovativo e dalle funzioni rinnovate, abbiamo anche quelli dotati di un design retrò, con cover personalizzate e dove sono presenti solo funzioni basi come il riscaldamento, lo scongelamento e il timer. Tutti i tostapane della Tefal sono comunque, indipendentemente dalla loro natura, realizzati con ottimi materiali, sicuri e termo isolati, in modo che nessuno possa inavvertitamente scottarsi con essi mentre sono in funzione. Alcuni modelli sono così sicuri e facili da usare, che potrebbero utilizzarli anche dei bambini. Se volete saperne di più, non vi resta che leggere le nostre recensioni.