La serie della Russell Hobbs detta “Flame Red” si arricchisce di un nuovo piccolo elettrodomestico, il tostapane Russell Hobbs 18951-56 Colours. Un prodotto di colore rosso fuoco con finiture in acciaio inox e ampie fessure per utilizzarlo con tutti i tipi di pane, comodo per l’uso quotidiano, per scaldare una morbida brioche al mattino o preparare un veloce pranzo o cena. Come potrai apprezzare dalle foto, il design di questo tostapane è molto elegante, il colore rosso lo farà certamente spiccare sulla tua cucina e le finiture in acciaio inox ben si adattano allo stile delle cucine moderne, ma anche quelle in stile retrò.
Ogni cosa in questo tostapane sembra progettata per esprimersi al top delle proprie potenzialità, dal design alle funzioni, tutto ciò che è stato inserito in questo Russell Hobbs 18951-56 Colours lo elevano ad un livello superiore rispetto ad un tostapane tradizionale. Del suo design abbiamo già accennato e quindi passiamo ai materiali con cui è stato costruito. Come sempre Russell Hobbs ci “regala” un prodotto molto solido e funzionale. Sotto ad esso troviamo 4 comodi piedini anti scivolo che ci consentono di poggiare il tostapane su qualsiasi superficie senza doverci preoccupare che possa scivolare in modo accidentale.
Le funzioni
Il tostapane Russell Hobbs 18951-56 Colours è dotato di caratteristiche più uniche che rare. Tra le tante a disposizione degli utenti che decideranno di dotarsi di questo splendido elettrodomestico segnaliamo la regolazione della tostatura del pane su 6 differenti livelli, che sarà in grado di soddisfare qualsiasi palato, infatti, se si vuole un pane leggermente caldo si può impostare il livello 1, mentre se si vuole una fetta tostata a dovere, si può scegliere il livello sei, che con una potenza di ben 1100 W, tosterà il nostro pane in men che non si dica. Tra le caratteristiche più interessanti troviamo anche delle fessure per l’inserimento delle fette di pane molto larghe che ci consentono di inserire fette di pane anche più spesse del solito.
Purtroppo non sono presenti le classiche pinze, che devo ammettere noi qui amiamo tantissimo, sia per la praticità che per la possibilità di inserire al loro interno anche sandwich già pronti. Il sistema di espulsione del pane funziona benissimo, basta sollevare un pochino la leva laterale per poter prendere le proprie fette di pane, ma bisogna comunque sempre fare attenzione a non toccare le parti in metallo interne, che potrebbero ancora risultare molto calde.
Di facile manutenzione
La pulizia del piccolo tostapane Russell Hobbs 18951-56 Colours è facilitata dalla presenza di un comodo raccogli briciole posto sul fondo dell’elettrodomestico, rimovibile e molto semplice da lavare sotto acqua corrente. Nonostante la mancanza delle pinze, le griglie interne del prodotto possiede la funzione di posizionamento automatico delle fette, questo garantisce delle fette di pane tostate sempre alla perfezione e in maniera uniforme. Oltre alla praticità, abbiamo anche tanta sicurezza. Innanzitutto il cavo si avvolge in un comodo avvolgi cavo posto sotto al tostapane, niente più cavi penzolanti per la cucina e minore spazio di ingombro negli stipi.
Inoltre, le pareti del tostapane sono termo isolate, quindi anche quando all’interno raggiungiamo la massima temperatura, le pareti esterne del Russell Hobbs 18951-56 Colours restano fredde. Il pane viene tostato in maniera perfetta ed impeccabile. La potenza da 1100 W aiuta molto sotto questo punto di vista. Non abbiamo ancora accennato alle funzioni di riscaldamento e di scongelamento, ma solo perché ci sarebbe così tanto da dire a proposito di questo tostapane che una sola recensione non basta. Un prodotto super consigliato e che non possiamo che consigliare a tutti.