Se siete alla ricerca di un tostapane che possa fornirvi allo stesso momento anche una griglia per la cottura degli alimenti, allora questo Russell Hobbs 17888-56 Cook&Home è proprio ciò che fa al caso vostro. Avete mai provato a fare una colazione soddisfacente al mattino? La colazione è importantissima per proseguire durante tutto l’arco della mattinata e non potete farne assolutamente a meno e con questo piccolo elettrodomestico finalmente potrete prepararvi davvero qualsiasi cosa. Il marchio Russell Hobbs si sta diffondendo sempre di più anche tra i nostri confini, questo grazie a prodotti come questo tostapane, moderni, eleganti, efficienti e sicuri, inoltre, cosa che non guasta mai, sono anche abbastanza economici.
Innanzitutto il tostapane Russell Hobbs 17888-56 Cook&Home è un prodotto avanzato tecnologicamente, funziona davvero bene e la sua realizzazione tecnica è pressoché perfetta. E rivestito di materiali di prim’ordine, come l’acciaio inox che non si riscalda al tatto e l’acciaio pressofuso con cui sono realizzate le sue due piastre, oltre alla plastica termo-resistente.
Un tostapane potentissimo
Questo Russell Hobbs 17888-56 Cook&Home ha un potenza di ben 1800 W, il che consente di riscaldare le piastre in un attimo e grazie alla loro realizzazione, di mantenere la temperatura costante ed uniforme. Il rivestimento antiaderente, inoltre, fa si che i vostri toast non si attacchino, ne lascino residui su di esse. Mettere in funzionamento questo tostapane è abbastanza semplice e potrebbe farlo anche un bambino, anche se data la sua natura, consigliamo sempre ai genitori di eseguire il lavoro. Non c’è purtroppo la possibilità di regolare la temperatura, ma bruciare qualsiasi alimento è quasi impossibile, poiché le piastre si scaldano, ma non arrivano mai a temperature eccessive.
Grazie alle sue tante possibilità di funzionamento, questo tostapane viene giustamente definito un piccolo elettrodomestico 3 in 1, poiché possiamo utilizzarlo a griglia aperta, a libro o come piastra. La capacità è buona e possiamo inserirvi due o tre panini di medie piccole dimensioni o diverse porzioni di carne, a seconda delle dimensioni (ovviamente non si parla di fiorentina!).
Diverse possibilità di cuocere
La funzione più interessante di questo tostapane, secondo il mio parere, è quella che consente di aprirlo a 180° raddoppiando di fatto la sua capacità e consentendoci di scaldare più fette di pane contemporaneamente. Oltre ai toast, ovviamente, possiamo anche cuocere carne, verdura e pesce, tutto con un solo piccolo elettrodomestico, per di più anche abbastanza economico! Come detto in precedenza, non abbiamo il controllo della temperatura, ma sono disponibili delle spie che ce ne indicano il funzionamento e il raggiungimento della temperatura. Molto interessante, inoltre, è la funzione che ci consente di tenere il tostapane in posizione verticale e dunque di ingombrare il minor spazio possibile.
E da questo punto di vista, ottima anche la presenza dell’avvolgi cavo. Questo Russell Hobbs 17888-56 Cook&Home può sostituire in un sol colpo sia il tostapane che il barbecue, molto utile quando il tempo esterno non è dei migliori. Certamente un tostapane un po’ fuori dal comune, ma di certo un prodotto 3 in 1 molto interessante.