Il tostapane è un elettrodomestico utile in tutte le cucine ma con Philips HD2692/90 questo elettrodomestico fa un passo in più verso le esigenze dello stile di vita attuale caratterizzato spesso da pasti veloci e frugali e svariati bisogni alimentari. Questo prodotto, appartenente alla linea Daily Collection di Philips, rappresenta uno strumento validissimo per aiutarci a preparare con praticità i nostri piatti preferiti, per chi ha poco tempo ma non vuole rinunciare al piacere di consumare i pasti a casa. Praticità che si associa all’efficienza e alla garanzia che contraddistinguono i prodotti Philips.
In questo tostapane salta subito all’occhio l’estetica elegante e raffinata. Il design è di colore nero lucido con un inserto color acciaio, dal peculiare effetto spazzolato. Si tratta di un elettrodomestico che non passa di certo inosservato all’interno di una cucina, in cui riesce ad adattarsi decisamente bene anche grazie alla sua forma rettangolare. Diversamente dalla maggioranza dei concorrenti presenti sul mercato, l’oggetto della nostra analisi si presenta più stretto e lungo, con i suoi 12 cm di profondità e 40 cm di lunghezza. Questo aspetto solido ma slim lo rende davvero unico e particolare.
Cestello ultra ampio
La principale caratteristica del Philips HD2692/90 è senza dubbio il suo particolare cestello. Solitamente, su questi apparecchi troviamo due fessure in cui posizionare le singole fette di pane, invece su questo tostapane abbiamo a disposizione un’unica ampia fessura, che percorre quasi l’intera lunghezza dell’apparecchio. All’interno l’elettrodomestico è completamente in acciaio inossidabile ed è presente un sistema di auto centratura, per il corretto posizionamento del cestello e una conseguente omogenea tostatura del pane. Grazie a questo ampio cestello abbiamo la possibilità di tostare baguette, toast, fette di pane casereccio più grandi, focaccine, piadine e tanto altro, con ben otto livelli di tostatura disponibili.
Philips HD2692/90 dispone di una pratica funzione di scongelamento che ci permette di utilizzare, in qualsiasi momento, il pane precedentemente congelato in freezer. In più, in aggiunta alle numerose funzioni integrate, è dotato anche di un ulteriore componente esterno, una griglia riscaldante da posizionare sulla parte superiore, esattamente sopra la fessura per il pane. Su questa griglia è possibile posizionare panini, brioche e tutto ciò che si ha necessità di riscaldare e rendere nuovamente fragrante.
Comfort e sicurezza
Anche per quanto riguarda l’importante requisito della sicurezza Philips HD2692/90 non delude, poiché dispone di una serie di accorgimenti che rendono il suo utilizzo decisamente confortevole. La prima che è necessario menzionare è il sistema che permette all’apparecchio di mantenerne fredde le pareti esterne, anche durante il funzionamento alla massima temperatura. Ne deriva la possibilità di spostare l’elettrodomestico con serenità e senza il rischio di scottarsi. Di notevole importanza è anche la funzione di spegnimento automatico, grazie al quale il tostapane smette di funzionare una volta terminato il processo in atto, che sia di tostatura, scongelamento o riscaldamento.
Passando in rassegna la parte inferiore, notiamo la presenza di un pratico vassoio raccogli briciole, in cui vengono accumulate le briciole che naturalmente si producono durante l’utilizzo. È sufficiente farlo scorrere per pulirlo e poi riposizionarlo. Sotto la base dell’apparecchio troviamo il vano per avvolgere il cavo di alimentazione, che risulta completamente nascosto alla vista, necessario per riporre l’elettrodomestico con sicurezza, senza lasciare il cavo scoperto e libero di muoversi o aggrovigliarsi.