Un piccolo elettrodomestico estremamente utile, funzionale e dotato di un incredibile rapporto qualità prezzo. Il tostapane Philips HD2590/00 è dotato di un design minimale e discreto, ma comunque piacevole da osservare, e può essere facilmente alloggiato in cucina. La possibilità di poterlo sistemare praticamente ovunque è garantita anche dalla scocca in plastica: se questa caratteristica implica per forza di cose una minore robustezza rispetto ad altri tostapane con rivestimento metallico, d’altra parte permette all’apparecchio di non riscaldarsi esternamente e di conseguenza di poterlo appoggiare accanto a qualsiasi altro oggetto.
Anche le dimensioni e il peso concorrono a rendere questo apparecchio particolarmente comodo e maneggevole. Il peso complessivo del tostapane è infatti di appena 1,4 kg, distribuito su dimensioni che risultano ridotte (12 x 40,2 x 19 cm), quantomeno se messe in relazione con la conformazione e le caratteristiche funzionali del prodotto. Con un ingombro comunque minimo, Philips HD2590/00, grazie alla sua unica fessura extra lunga, si conforma come un articolo versatile, il quale offre la possibilità di riscaldare e tostare efficacemente fette di pane di spessore e dimensioni variabili.
Comodità e funzionalità
Questo tostapane, realizzato dalla nota azienda olandese, è stato pensato per garantire principalmente una buona versatilità di utilizzo: infatti la sua unica fessura extra lunga, della quale si parlava poco sopra, offre la possibilità di variare a proprio piacimento le dimensioni e il tipo di pane utilizzato. Tale ingegnosa caratteristica permette di tostare contemporaneamente due fette di dimensioni standard, oppure una solo fetta molto lunga, fino ad arrivare a poter tostare addirittura una baguette, ovviamente tagliata in due nel senso della lunghezza.
Philips HD2590/00 dispone inoltre di comode funzionalità che ne rendono particolarmente semplice e intuitivo l’utilizzo. Il termostato può essere regolato su ben 8 diverse posizioni che regolano la temperatura di riscaldamento, dando quindi la possibilità di adattare quest’ultima all’esigenza del momento e al grado di tostatura che si desidera ottenere. Questo prodotto ha anche una funzione per lo scongelamento, molto utile per risparmiare tempo, dal momento che permette di scongelare e subito dopo tostare il pane.
Intuitivo ed economico
In aggiunta a quanto già detto, questo tostapane eroga una potenza di 950 watt, garantendo un buon equilibrio tra consumi energetici e una notevole velocità di tostatura. Oltretutto è presente una funzione di spegnimento automatico che, sempre dal punto di vista del risparmio di energia, eviterà sprechi inutili e spegnerà l’apparecchio una volta raggiunto il risultato di tostatura impostato, annullando anche il rischio di bruciature accidentali del pane. Un’altra utilissima caratteristica di questo apparecchio è la presenza di un cassetto sul fondo, facilmente removibile, ideato per raccogliere le briciole e facilitare dunque la pulizia del tostapane.
In conclusione, Philips HD2590/00 è un apparecchio dotato di molte comode e pratiche funzioni, ma allo stesso tempo molto semplice e intuitivo da utilizzare. Nel giro di pochi minuti sarà semplicissimo mettere in tavola gustosi toast o sfiziose fette di pane perfettamente tostato. Con un prezzo davvero accattivante, ci si può dunque portare a casa un ottimo elettrodomestico, il quale diventerà velocemente quasi indispensabile e permetterà di preparare velocemente soddisfacenti colazioni o spuntini per tutta la famiglia.