Noto marchio americano, è famoso per offrire diversi elettrodomestici professionali. Un valido prodotto di alta qualità è KitchenAid Classic 5KMT221EER, un tostapane completamente in acciaio inossidabile dal design elegante e compatto e caratterizzato da un colore rosso imperiale dona un tocco di stile alla vostra cucina. Essendo molto silenzioso, non vi accorgerete nemmeno di averlo.
E’ un apparecchio di ultima generazione dotato di diverse funzionalità che combinano la facilità di utilizzo con l’ottimizzazione dei tempi e prestazioni estremamente performanti. Grazie alla sua potenza di ben 1100 watt, al suo voltaggio di 220-240 volt e alla sua frequenza di 50-60 Hz si tratta di un tostapane molto potente, robusto, ma allo stesso tempo leggero e pratico. E’ dotato, KitchenAid Classic 5KMT221EER, di due ampi scomparti in modo da poter tostare sia le fette di pane sottili che quelle più spesse o addirittura dei toast farciti.
Unico prodotto, mille funzionalità
Nonostante abbia delle dimensioni ridotte e un peso contenuto racchiude in sé diverse caratteristiche tutte volte alla comodità e semplicità di utilizzo. Se iniziamo la giornata già di corsa, grazie alla funzione mantenimento in caldo, non dovremo preoccuparci che il nostro toast si raffreddi perdendo la sua fragranza e il suo sapore, ma questo tostapane lo manterrà caldo fino a tre minuti.
E’ ideale anche per tostature speciali, con la funzione Bagel, per tostare la parte interna del panino e riscaldare leggermente la parte esterna. Potete anche usufruire della funzione di scongelamento per scongelare delicatamente il vostro pane senza compromette né il gusto né la morbidezza. Inoltre, con l’innovativa funzione di riscaldamento, il vostro pane non verrà tostato, ma solamente riscaldato, a seconda delle proprie esigenze.
Sette livelli di doratura
KitchenAid Classic 5KMT221EER è famoso per la sua comodità. E’ dotato di ben sette livelli di doratura, regolabili attraverso una pratica manovella, in modo da scegliere quanto tostare il vostro pane, a seconda del proprio gusto, ma anche a seconda del tipo di pane. Infatti potrete tostare del pane bianco a una bassa gradazione, mentre per pane casereccio, di segale, di cereali o quant’altro servirà un livello più alto. E’ inoltre dotato del pulsante avvia/stop per interrompere la tostatura quando preferite. Grazie ai suoi ampi scomparti dotati di pinze automatiche autocentranti la tostatura non sarà mai stata così facile. I risultati saranno ottimali e uniformi.
Non dovrete nemmeno preoccuparvi di controllare la tostatura perché una volta terminata la durata di cottura, indicata da un segnale acustico, il tostapane si spegne e solleva le vostre fette in modo da facilitare l’estrazione delle stesse. Si tratta di uno strumento estremamente pratico. Per semplificare la pulizia è dotato di un cassetto raccogli briciole estraibile. Non è per niente ingombrante, infatti alla base vi è uno scomparto per avvolgere il cavo, e i piedini su cui poggia lo strumento sono funzionali in modo da permettere l’uscita del cavo da qualsiasi lato dell’apparecchio. Considerata l’alta qualità dei materiali combinati all’efficienza e alla professionalità delle sue tante funzionalità è possibile affermare che gode di un ottimo rapporto qualità prezzo. E’ uno dei migliori strumenti che si trovano sul mercato.