Il tostapane Kenwood TTM021 è un prodotto di alta qualità che racchiude i valori di questa famosa Kenwood in un design elegante e molto bello. Oltre a essere esteticamente valido, però, il design di questo apparecchio è anche funzionale, poiché la finitura rosso lampone è realizzata in materiale antiscivolo che permette di spostare il tostapane in tutta sicurezza, evitando che finisca per terra involontariamente.
Questo tostapane permette di grigliare due fette di pane contemporaneamente, ma offre anche la possibilità di scaldare i panini mediante una griglia aggiuntiva provvista di 2 manici termoisolanti. Con questa griglia si può anche scongelare; in questo caso basta selezionare l’opzione corrispondente fra quelle offerte dal tostapane. Inoltre, volendo, si possono anche intiepidire i croissant per la colazione. La struttura di questo tostapane è realizzata in metallo di alta qualità per garantire robustezza e lunga durata, mentre la griglia aggiuntiva per panini è in acciaio inossidabile.
Innovazione e praticità
Una funzione innovativa che caratterizza il tostapane Kenwood TTM021 è la cosiddetta funzione Peek & View. In altre parole, si tratta di un sistema che consente di verificare il grado di tostatura delle fette di pane in ogni momento, senza dover spegnere il tostapane. Ciò è reso possibile da una leva posizionata su un lato dell’apparecchio che permette di sollevare il toast brevemente.
Ad ogni modo, è anche presente il tasto “cancel” che consente di arrestare il ciclo di tostatura anche quando è già stato avviato. La praticità di questo modello di tostapane è data dal fatto che la larghezza delle fessure nelle quali si inseriscono le fette di pane è variabile poiché le griglie sono a molla e consentono di alloggiare fette di spessore diverso. Nonostante la capacità non sia molto elevata, questo apparecchio utilizza 900 Watt di potenza, per cui le fette di pane sono pronte da mangiare in tempi molto brevi.
Per concludere
Oltre a tutto ciò che è stato detto, il tostapane Kenwood TTM021 ha una serie di opzioni aggiuntive che non guastano, ma, al contrario, rendono questo apparecchio ancora più interessante. La prima di queste caratteristiche è data da un cassetto raccoglibriciole rimovibile sistemato sul fondo che consente una pulizia più facile e accurata del tostapane senza troppo sforzo. Inoltre, tutti i pulsanti posizionati sul lato del tostapane Kenwood Kmix TTM 021 sono illuminati. In questo modo si ha sempre la certezza completa del fatto che siano visibili in ogni momento.
Come se tutto ciò non bastasse, nel tostapane Kenwood TTM021 è presente un pratico avvolgicavo che non solo evita il problema di avere il cavo penzolante quando l’apparecchio è staccato dalla pesa e migliora ulteriormente l’estetica del tostapane, ma soprattutto consente di riporre il tostapane stesso in un mobile se lo si desidera, poiché l’ingombro è ridotto al minimo. Infine, questo apparecchio offre la possibilità di regolare il grado di doratura delle fette di pane, in modo da poter soddisfare davvero tutte le esigenze possibili e immaginabili.