La Kenwood è un’azienda famosa in tutto il mondo soprattutto perché per molti anni è stata specializzata nella realizzazione e commercializzazione di impianti stereo e hi-fi. Da qualche anno, però, la Kenwood ha cominciato ad allargare la propria produzione, arrivando di recente a realizzare anche tostapane di qualità. Poiché si tratta di un’azienda tecnologica, la Kenwood offre tostapane che permettono di utilizzare funzioni diverse per chi non vuole limitarsi a possedere un tostapane classico che svolga esclusivamente la funzione di grigliare le fette di pane.
Infatti, i tostapane prodotti da questa azienda consentono anche, ad esempio, di scongelare e riscaldare. In questo modo si evita di utilizzare il forno di casa o di acquistare un elettrodomestico a parte solamente per questo scopo. I tostapane Kenwood sono anche esteticamente molto validi e funzionali. Caratterizzati spesso dai colori vivaci e dalle linee arrotondate ed eleganti, sono rivestiti con materiali antiscivolo e termoisolanti.
Tutto ciò permette di afferrare il tostapane in tutta sicurezza anche durante l’utilizzo. Nei modelli che consentono di fare i toast, le pinze sono in acciaio inox e provviste di maniglie anticalore. Fra le altre funzioni offerte è possibile trovare un pulsante di stop che consente di arrestare il funzionamento del tostapane in qualsiasi momento, oltre alla possibilità di regolare la temperatura e la durata del ciclo di tostatura. Alcuni modelli consentono di selezionare opzioni diverse per fette di pane diverse. Infine, in alcuni casi sono presenti accessori che si possono posizionare sopra le fessure del tostapane per inserirvi baguette o croissant da riscaldare.