Quest’azienda italiana è stata fondata negli anni ’70 in provincia di Bergamo. Ai suoi esordi, la società si occupava principalmente di prodotti per riscaldare il letto, prodotti che l’hanno resa prima famosa in tutta Italia e poi anche nel resto del mondo. Una volta aperti i suoi orizzonti,l’azienda ha iniziato a realizzare anche moltissimi altri prodotti per la casa, tra piccoli e grandi elettrodomestici. Oggi Imetec è una società internazionale, che distribuisce i suoi prodotti in tutto il mondo. Nel suo catalogo spiccano i prodotti per la cura del corpo e la bellezza, ma anche moltissimi elettrodomestici per la casa.
Tra i tanti elettrodomestici della Imetec, ricordiamo che sono presenti anche tostapane e tostiere, che sono entrate in tantissime case degli italiani e non. Partiamo con i tostapane dell’azienda italiana. Ce ne sono per tutti i gusti e tutte le tasche, nonostante sia da sottolineare come i prezzi dei prodotti Imetec non siano mai stati troppo eccessivi. Questi prodotti possono offrire molte caratteristiche interessanti, che offrono al proprio utilizzatore, non solo la possibilità di realizzare gustosi toast, ma anche di scaldare cibi nella parte superiore o scongelare qualcosa appena rimossa dal congelatore.
Oltre ai tostapane, ricordiamo che nel catalogo Imetec sono presenti anche le tostiere, che sono uno degli elettrodomestici più utili che si possono trovare all’interno di una casa. Questi prodotti sono indispensabili non solo per scaldare e cuocere qualsiasi tipo di pietanza alla griglia, ma anche per preparare ottimi panini, toast e chi più ne ha più ne metta. In generale, la qualità dei prodotti Imetec è molto alta, nonostante, ci tengo a ribadire, i suoi prezzi non siano mai eccessivi. Inoltre, il fatto che si tratti di un’azienda italiana, ci fa onore e per questo le doniamo un punto di credito in più!