Diverse grandezze e le capienze del tostapane H.Koenig permettono a ogni singolo utente di trovare quello di cui ha bisogno. Adatto sia alle persone che vivono da sole, ma anche alle famiglie numerose che amano mangiare il pane tostato e ben dorato, ha a disposizione dei modelli che possono contenere due fette, quattro o fino addirittura sei fette. Design sobrio ed essenziale, ma allo stesso tempo bello da vedere esteticamente, è la prima cosa che si nota durante la scelta di questa marca. Perfetta per utilizzo quotidiano e molto frequente grazie alla sua semplicità d’utilizzo e anche la semplicità di pulizia, che sicuramente non è da meno e che spesso viene ricercata.
Ogni singolo modello della linea H.Koenig ha in dotazione un comodissimo vassoio che raccoglie le briciole e si trova sulla base del tostapane. Basta toglierlo in un paio di mosse semplici ed eliminare la maggior parte dello sporco che si accumula durante il suo utilizzo. Tre principali programmi ne fanno da padroni e sono quelli di scongelamento, riscaldamento e di annullamento che sono più che utili per poter usare questo apparecchio nel migliore dei modi.
Diversi livelli di cottura sono perfetti per poter soddisfare ogni singola esigenza perché si possono fare le fette poco dorate fino a quelle che sono belle abbrustolite; e la scelta naturalmente dipende solo da ogni singolo individuo che decide di utilizzare questi ottimi modelli. Un’altra cosa che può essere sottolineata parlando delle caratteristiche di tostapane H.Koenig è sicuramente la cura per i dettagli, prima di tutto la protezione e sicurezza durante utilizzo, come la superficie sempre fredda e tasti intuitivi, ma anche i piccoli accorgimenti che fanno la differenza, come il cavo di alimentazione che può essere avvolto sotto la base senza occupare troppo spazio.