La colazione è uno dei momenti più importanti della giornata e non va mai saltata. Non basta prendere un caffè al mattino per affrontare la prima parte della giornata, di solito la più dura, poiché non è in grado di fornire al nostro organismo tutto ciò di cui ha bisogno per ingranare la marcia. Fare una colazione completa al mattino è molto importante e poterla fare in modo rapido e sicuro con un tostapane come questo De Longhi CTE2303.W è molto meglio. Il prodotto è moderno, dotato di un design elegante e colorato, disponibile in diversi colori: bianco, nero, verde, arancione e giallo.
Noi abbiamo ricevuto il modello bianco, che probabilmente è adatto alle cucine più classiche. Il tostapane è realizzato con materiali di plastica abbastanza spessi, ma soprattutto termo-resistenti. Abbiamo le due classiche griglie con maniglia per una presa più rapida e semplice e di lato possiamo notare la presenza di un piccolo pannello di controllo, che ci introduce alle sue poche, ma semplici funzioni.
Facile da utilizzare
Innanzitutto, con il piccolo tasto a scorrimento, possiamo impostare l’intensità del calore del tostapane. Un valore che andremo a regolare una sola volta o poco più, trovato quello che più ci aggrada, probabilmente non lo muoveremo più da quella posizione. Poi ci sono altri tre pulsanti, che sono relativi alla funzione di tostapane classica, allo scongelamento di piccole fette di pane (tra poco vedremo come) e riscaldamento di brioche o pane. Per queste ultime due funzioni, è necessario utilizzare l’accessorio in dotazione, una piccola griglia da montare sopra al tostapane, composta da due semplici asticelle curve, che a dire il vero non sono proprio il massimo in termini di comodità.
L’utilizzo di questo De Longhi CTE2303.W è molto semplice ed intuitivo. Una volta inseriti i nostri toast, ci basta scegliere il programma adatto e spingere giù la manopola. Il tostapane è abbastanza veloce, soprattutto grazie alla potenza di 550 W. Inoltre, sotto il tostapane, troviamo anche un comodo cassetto per la raccolta delle briciole, che ci consente di pulire più facilmente il tostapane e di sporcare di meno la nostra cucina.
Certi della sua qualità
De Longhi ci presenta da sempre prodotti all’avanguardia tecnologicamente, ben realizzati e sicuri e questo De Longhi CTE2303.W non è un’eccezione alla regola. Se siete alla ricerca di un tostapane sicuro e rapido, oltre ad essere anche economico e dotato di funzioni base, allora questo modello potrebbe essere proprio ciò che fa al caso vostro. Noi lo abbiamo testato, per verificarne la reale efficacia e possiamo dire che siamo rimasti piuttosto soddisfatti.
Teniamo bene in mente che si tratta di un prodotto economico, tuttavia è assemblato con cura, con materiali di buona qualità che non scendono mai sotto la soglia dell’accettabile. Personalmente, preferisco dotarmi di un accessorio da cucina come questo se voglio spendere poco, piuttosto che lanciarmi in un prodotto di marchi sconosciuti, con una politica di realizzazione poco chiara e che probabilmente sono anche poco sicuri, per me e i miei bambini. Il tostapane De Longhi CTE2303.W può essere utilizzato da chiunque, perché sicuro e facile da usare.