Se consideri il tostapane un apparecchio indispensabile, ma sei un po’ confuso e anche spaventato dalla varietà dei modelli esistenti oggi in commercio, potresti trovare il tostapane De Longhi CTE2303.BK un modello interessante. Costruito all’insegna della semplicità, questo tostapane riduce al minimo la presenza di pulsanti, pur mantenendo una serie di funzioni utili. L’aspetto estetico di questo modello della De Longhi è piuttosto semplice, ma non banale, poiché sostituisce la classica forma rettangolare della struttura dei tostapane con una a tronco di cono che colpisce immediatamente per l’eleganza.
Il corpo è rivestito di plastica robusta, per cui non si surriscalda durante l’utilizzo. Questo particolare è molto importante dal punto di vista della sicurezza, perché se si tocca l’apparecchio involontariamente non si rischia di scottarsi. Come si sa, infatti, la De Longhi è un’azienda molto seria che opera nell’ambito della produzione di piccoli elettrodomestici per la casa da molti anni e per questa azienda la sicurezza dei consumatori è da sempre un elemento molto importante, anche per quanto riguarda gli standard relativi agli apparecchi elettrici.
Completo ma semplice
Le pinze comprese in questo modello di tostapane sono più lunghe della media, in modo da poter essere comodamente afferrate da chiunque e impedire di toccare la parte in metallo senza volerlo. Inoltre, contrariamente al solito, non è presente una molla, per cui nelle pinze è anche possibile introdurre fette di pane più grandi del semplice pancarrè. Come dicevamo, sono comunque incluse alcune funzioni piuttosto utili, fra cui lo scalda brioche.
La particolarità, in questo caso, è che si tratta di una funzione integrata, per cui non è necessario montare parti extra all’esterno del tostapane, come accade per altri apparecchi dello stesso genere. Un’altra funzione utile offerta dal tostapane De Longhi CTE2303.BK è quella che consente di scongelare gli alimenti. Molto pratica nel caso in cui si dimentichi di tirare il pane fuori dal freezer la sera prima, questa funzione evita di dover accendere il forno della cucina semplicemente per poter scongelare qualche fetta di pane. Tutto questo è possibile semplicemente schiacciando un pulsante.
Concludendo
Come si è visto, il tostapane De Longhi CTE2303.BK è davvero semplice da usare, pur mettendo a disposizione del consumatore una serie di funzioni pratiche che consentono di risparmiare tempo. Inoltre, questo tostapane ha una potenza di soli 550 W, il che lo rende un prodotto a basso consumo di corrente elettrica. Tutte le funzioni e i pulsanti sono provvisti di indicatore luminoso, in modo da essere facilmente visibili e identificabili.
Un pulsante scorrevole consente di selezionare l’intensità della funzione prescelta, mentre sul lato si trova una leva che basta abbassare per avviare il tostapane. Come in altri casi, anche in questo modello è presente un apposito cassetto posizionato sul fondo per raccogliere le briciole che cadono dalle fette di pane. Il cassetto è facilmente estraibile, cosa che facilita molto le operazioni di pulizia del tostapane. Infine, se dopo aver selezionato una funzione ci si dovesse accorgere di aver sbagliato, è sufficiente selezionare l’opzione che consente di annullarla in modo istantaneo.