La Clatronic è un’azienda più giovane rispetto alle altre elencate in questa sezione, ma non per questo è meno professionale. Infatti, da quando ha iniziato ad essere in attività, questa azienda tedesca ha puntato su alcune strategie per farsi conoscere rapidamente pur evitando di spendere troppi soldi in pubblicità. Ciò che la Clatronic fa, in pratica, è evitare di creare spot e altri tipi di pubblicità che sono molto costosi, preferendo il passaparola come mezzo per farsi conoscere e aumentare le vendite. In questo modo, i soldi risparmiati possono essere investiti per garantire l’elevata qualità dei prodotti, fra i quali spiccano i tostapane.
I modelli prodotti dalla Clatronic vanno da quelli classici che consentono di preparare due toast a quelli che possono essere usati da tutta la famiglia perché hanno ben 4 fessure. Oltre ad essere versatili per quanto riguarda i diversi modelli offerti, i tostapane prodotti dalla Clatronic sono facili da usare e permettono di selezionare diverse funzioni, che quindi rendono i tostapane davvero adatti a tutti.
Fra le funzioni offerte, ad esempio, è possibile trovare la possibilità di scongelare le fette di pane. Un’altra funzione potrebbe essere quella che riguarda il fatto di riscaldare le fette. Le varie funzioni offerte sono molto intuitive, per cui è sufficiente schiacciare un pulsante per poterle selezionare. I pulsanti sono quasi sempre illuminati o comunque molto visibili, soprattutto quello di arresto, che permette di spegnere il tostapane in qualunque momento. Infine, i tostapane realizzati dalla Clatronic sono costruiti con materiali robusti e destinati a durare nel tempo.