Una tostiera multifunzione che si fa notare per la sua versatilità. Grazie a questo prodotto potremo infatti non solo grigliare carne o scaldare toast e panini, ma anche preparare dei deliziosi waffle. Il segreto di Aigostar Rubik 30JVU sono i tre set di teglie rimovibili che si adattano perfettamente ai vari tipi di cottura. Grazie alle caratteristiche del prodotto potremo limitare al massimo l’uso di olio e burro ed ottenere una cottura salutare e omogenea.
Compatto grazie alle dimensioni di (23,9 x 22,8 x 10,8 cm) e molto leggero (1,4 kg), caratterizzato da un design funzionale e moderno. Sulla parte frontale della tostiera troviamo un’ampia maniglia anticalore che ci permette di afferrare, aprire e chiudere la macchina con la massima facilità e senza rischiare scottature. La maniglia è inoltre dotata di un gancio di sicurezza che ci permette di riporre la tostiera in posizione orizzontale senza temere che si apra o si rovesci. Quando il prodotto non è in uso il cavo di alimentazione può essere ritratto tramite avvolgicavo in un vano apposito. La scocca dell’apparecchio è in robusta plastica nera.
Termostato automatico
Sulla parte superiore della Aigostar Rubik 30JVU troviamo due spie. La prima spia, di colore rosso, indica che l’apparecchio è in funzione, mentre la seconda, verde, ci indica che ha raggiunto la temperatura di cottura. Il termostato automatico mantiene la temperatura costante fra i 160 e i 200 gradi, permettendoci di ottenere una cottura molto omogenea. Le piastre rimovibili vanno montate ad incastro. Il procedimento di montaggio è molto semplice.
Le piastre, in materiale antiaderente di alta qualità, si adattano ciascuna ai diversi tipi di alimento. La classica struttura a griglia rigata è pensata per la cottura della carne e la grigliatura delle verdure. Abbiamo poi una piastra con delle scanalature triangolari e molto profonde, perfetta per riscaldare sandwich e toast. Infine, la piastra con scanalature quadrate ci permetterà di ottenere i classici waffle. La pulizia delle piastre è molto semplice e veloce
Cottura veloce
Nonostante la potenza non elevatissima di 750 watt, i risultati ottenuti tramite l’utilizzo della Aigostar Rubik 30JVU sono decisamente buoni. Il raggiungimento della temperatura e la cottura sono molto veloci. Il termostato automatico funziona molto bene e ci permette di ottenere una cottura omogenea con qualsiasi alimento. Essendo un prodotto molto compatto, la dimensione delle piastre è però piuttosto ridotta (15 x 20 cm), adatta alla cottura di non più di un paio di toast contemporaneamente. In linea generale si tratta di un prodotto molto semplice da usare.
Un prodotto di grande qualità, che ha ottenuto diverse certificazioni (GS, CE, ROHS e LFGB) ed è garantito per due anni dal produttore. La struttura compatta e la grande solidità, in particolare della cerniera di chiusura, lo rendono adatto ad un uso quotidiano e garantiscono una lunga durata. Questa tostiera si situa nel range di prezzo dei modelli più economici, ed è sicuramente adatta ai consumatori che cercano un prodotto versatile e poco ingombrante ad un costo ragionevole.